La Samaritaine (Lvmh) apre le porte il 19 giugno

La lunga attesa per l’inaugurazione de La Samaritaine è terminata. Il grande magazzino parigino di proprietà di Lvmh, infatti, è finalmente prossimo all’apertura, posticipata di un anno a causa del Covid-19 e ora fissata per il 19 giugno.

Dopo più di 30 mesi di restauro, il complesso, situato tra Quai du Louvre e Rue de Rivoli, riaprirà riunendo sotto il proprio tetto diverse attività: un hotel Cheval Blanc 5 stelle con 72 camere, 96 alloggi popolari, uffici, un asilo nido e un grande magazzino.

Una data che marca un traguardo sia per il gruppo di Bernard Arnault, che ha investito 750 milioni di euro nella ristrutturazione dell’edificio, sia per il fashion shopping. Ben 600 brand, di cui 40 in esclusiva nell’orbita del colosso del lusso, ma anche di Kering e Richemont, saranno ospitati su una superficie commerciale di circa 20mila metri quadrati. Ossia, riporta Fashion Network, 10mila metri quadrati in meno rispetto a quando è stato chiuso nel 2005, e quattro volte in meno rispetto ai tempi d’oro del negozio fondato nel 1870 da Ernest Cognacq e Marie-Louise Jaÿ.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?