Lacoste inaugura un flagship sugli Champs-Élysées

Fra le scintillanti vetrine sugli Champs-Élysées va ora ad aggiungersi anche quella nuova di Lacoste. Che al numero 50 della nota via del lusso parigina inaugura un flagship di tre piani per una superficie di 17.200 metri quadrati. L’apertura del nuovo negozio in uno dei centri della moda mondiale si lega anche a un altro evento di primo livello in Francia, ovvero l’inizio del Roland Garros, torneo del Grande slam di tennis il cui inizio ufficiale è in calendario per domenica 22 maggio.

Al suo interno, lo spazio ospita le principali collezioni Lacoste uomo e donna, oltre a una postazione di servizio custom dove in soli dieci minuti è possibile aggiungere toppe, ricami e chiusure in pizzo a capi, scarpe e accessori by Lacoste. Accanto si trova anche un’area dedicata alla sostenibilità, con il marchio che ha aperto un programma di ritiro dei vecchi prodotti e selezionato per tutto lo store degli appendiabiti realizzati con materiale riciclato. In vendita sono disponibili le ultime collezioni e tutti i tipi di outfit disegnati dal direttore creativo Louise Trotter.

Il nuovo spazio di Lacoste diventa così, di fatto, lo store più grande del brand di proprietà di Maus Frères a Parigi, superando in dimensioni lo storico punto vendita nel quartiere Bastille. Infatti, lo spazio di Lacoste sugli Champs-Élysées è quattro volte più grande e per la sua realizzazione è stato necessario un lavoro di revisione di due anni. Una volta, infatti, al 50 di avenue Champs-Élysées vi era un cinema, costruito negli anni Sessanta dalla casa di produzione Gaumont.

In celebrazione del passato della struttura, all’interno del negozio si trova un’insegna al neon con scritto «Lacoste fait son cinéma», applicata sopra l’ingresso di un tunnel interattivo con palline da tennis proiettate sul pavimento. La cavità porta a un’altra sala dedicata alle proposte tennis, golf e abbigliamento sportivo del marchio. Il legame del brand con il mondo delle racchette è storico ed è entrato nell’immaginario colletivo dello sportswear, tant’è che la scelta di aprire nella settimana del Roland Garros, uno dei tornei di tennis più ambiti del mondo, è un modo anche per esaltare questa liaison tra le polo del Coccordillo e la pallina gialla.

Fonte: mffashion.com 

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