L’app Stocard cambia nome e diventa Smooth: la usano 10 milioni di italiani

In Europa ha circa 50 milioni di utenti e solo in Italia ne ha oltre 10 milioni. Dopo l’acquisizione da parte del colosso svedese del “Compra ora paghi dopo” Klarna (si parla di un’operazione di oltre 110 milioni di dollari), Stocard cambia “faccia e nome” e diventa “Smoooth”. L’app di soluzioni di mobile wallet che consente ai consumatori di raggruppare tutte le carte fedeltà in modo virtuale in un solo luogo e di ricevere offerte personalizzate, è oggetto di un rebranding “in stile Klarna”, dicono dall’azienda. L’app Stocard, oltre a consentire ai consumatori di archiviare in modo virtuale tutte le loro carte fedeltà, di raccogliere coupon e premi, ricevere offerte personalizzate ed effettuare inoltre pagamenti mobile con carte prepagate virtuali rappresenta per i retailer, un canale potente e basato sui dati per coinvolgere i clienti, aumentare la fidelizzazione e comprendere le preferenze dei consumatori.

Cosa cambia
Stocard continuerà a essere disponibile gratuitamente per i suoi 47 milioni di utenti attivi in 45 mercati e sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà. Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.

La crescita di Klarna
«Con il rebranding di Stocard stiamo portando l’esperienza ‘Smoooth’ ai consumatori e ai retailer di Stocard nel mondo. L’acquisizione non consente solo di ampliare l’impronta globale di Klarna con altri 10 milioni di consumatori in Italia, ma ci permetterà di integrare la tecnologia di pagamento e marketing di Stocard sulla Klarna app, con nuove funzionalità che verranno annunciate presto”» ha dichiarato David Fock, Chief Product Officer di Klarna. Insieme a quelle di Toplooks, Hero, Apprl, Inspirock e, più recentemente, PriceRunner, l’acquisizione di Stocard aggiunge un ulteriore elemento fondamentale all’offerta di Klarna: dal virtual shopping alla creazione di contenuti, dagli ads dinamici alla pianificazione dei viaggi e ai mobile wallet. Klarna ha più di 147 milioni di utenti e 400.000 di retailer che la usano nel mondo.

Il wallet italiano
Anche l’italiana Satispay ha recentemente annunciato il lancio del servizio Tessere, per conservare e visualizzare una serie di documenti, come le tessere fedeltà, gift card, tessera sanitaria, codice fiscale e green pass.

Fonte: corriere.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?