L’Oréal acquisisce Youth to the People

Youth to the People entra nel portafoglio di L’Oréal. Il colosso della cosmetica ha dichiarato di aver firmato un accordo per acquisire il marchio indipendente di skincare con sede a Los Angeles, specializzato in prodotti contenenti ingredienti superfood, estratti spremuti a freddo e prodotti botanici naturali. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

“Grazie alla sua solida reputazione e alla straordinaria qualità, Youth to the People è uno dei brand preferiti oltre ogni genere – ha affermato Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe, in una dichiarazione-. La sua esperienza nella cura della pelle basata su formule sane, vegane e ad alta efficacia lo rendono un’aggiunta molto strategica a L’Oréal Luxe. I valori fondamentali e lo spirito distintivo del marchio, riflessi nelle sue iniziative per amplificare voci diverse, costruire un mondo più equo e aumentare la consapevolezza del pianeta, saranno ulteriormente celebrati in L’Oréal”.

Youth to the People è stato fondato nel 2015 dai cugini Greg Gonzalez e Joe Cloyes, ispirati dalla loro nonna che ha lanciato un marchio professionale per la cura della pelle quattro decenni fa. Il brand ha avuto il sostegno degli investitori Sanbridge Capital, Strand Equity e Carisa Janes ed è venduto attraverso la distribuzione omnicanale negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in alcuni mercati europei. Si prevede che quest’anno le vendite supereranno i 50 milioni di dollari (circa 44,16 milioni di euro).

“Crediamo – ha affermato Stéphane Rinderknech, presidente del Nord America e capo dirigente di L’Oréal Usa – nel potenziale di questo marchio e non vediamo l’ora di lavorare con il team Youth to the People per aiutarli a realizzare questo potenziale”.

“Entrare a far parte della famiglia L’Oréal – sottolineano Coyes e Gonzalez, rispettivamente CEO e chief brand officer di Youth to the People – ci dà l’opportunità di realizzare tutti i nostri sogni. La missione del nostro marchio è quella di realizzare prodotti per la cura della pelle ad alte prestazioni utilizzando ingredienti vegani con pratiche che fanno bene al pianeta e alle persone. Siamo oltremodo entusiasti di questa partnership e dell’opportunità di amplificare i nostri valori condivisi di investire in un futuro giusto e sostenibile per tutti”.

Fonte: pambianconews.com 

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