L’Oréal investe 140 mln di $ per un centro di innovazione

L’Oréal aumenta il suo impegno per l’innovazione. La filiale statunitense del colosso francese della cosmesi e della profumeria ha avviato i lavori per la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e innovazione a Clark nel New Jersey. Il gruppo ha stanziato 140 milioni di dollari per la costruzione del centro, che avrà una superficie di circa 23.225 metri quadrati.

“Questo investimento storico per la costruzione del nuovo centro è una tappa importante per L’Oréal – ha dichiarato David Greenberg, presidente e CEO di L’Oréal Usa – e continuiamo a mettere la scienza al centro di tutto ciò che facciamo per servire i nostri consumatori americani con prodotti più innovativi, inclusivi e sostenibili.

L’Oréal stima che il centro sarà operativo entro il 2024 e ospiterà 550 dipendenti in tutti i settori dell’innovazione e della ricerca. “Questo progetto ci consentirà di rafforzare la nostra presenza e fornire uno standard ancora più elevato di qualità, efficacia e sicurezza per i nostri consumatori”, ha aggiunto Sanford Browne, presidente della ricerca e dell’innovazione L’Oréal Usa.

L’Oréal ha chiuso il primo semestre del suo anno fiscale con una crescita del 20,9% delle vendite a 18,3 miliardi di euro. I Gli Stati Uniti sono stati il terzo mercato per l’azienda per volume di affari, dopo l’Asia settentrionale e l’Europa, generando un aumento delle vendite del 23,5% a 4,6 miliardi di euro.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?