L’Oréal investe in Giappone rilevando Takami

L’Oréal rafforza la sua presenza in Giappone. Il colosso francese del beauty ha svelato la firma di un accordo per l’acquisizione della società Takami co, che sviluppa e commercializza prodotti dell’omonimo marchio di skincare. In questa occasione, L’Oréal ha anche rinnovato un accordo di licenza con il proprietario del brand Hiroshi Takami, fondatore di due cliniche dermatologiche omonime a Tokyo, e ha firmato un contratto di collaborazione con le cliniche Takami. L’acquisizione dovrebbe essere completata nelle prossime settimane.

«Siamo molto lieti di accogliere il marchio Takami nel nostro portafoglio. La sua reputazione in Asia si deve alla notevole qualità dei suoi prodotti. La sua esperienza in prestigiosi trattamenti di bellezza e la sua distribuzione omnicanale ne fanno un marchio molto complementare all’interno di L’Oréal luxe», ha commentato Jérôme Bruhat, presidente della divisione prodotti di lusso.

Takami, fondato nel 1999, è un premium brand per la cura della pelle, esperto di peeling, e basato sul know-how delle famose cliniche dermatologiche ed estetiche omonime fondate nel distretto Omotesando di Tokyo. Il marchio è particolarmente noto per il suo prodotto iconico, il preserume Skin peel, chiamato anche «Little blue bottle» dalle donne asiatiche. «I team del marchio Takami guidati da Okamura sono stati in grado di costruire una solida reputazione nel campo della cura della pelle, un’identità visiva unica e un nucleo di clienti fedeli in Giappone. Questi sono i pilastri del successo dell’etichetta che crescerà ulteriormente in futuro», ha affermato Jérôme Bruhat, presidente di L’Oréal Japan. Disponibile principalmente in Giappone e in alcuni paesi limitrofi, in particolare in Cina dove gode di un forte appeal, Takami è commercializzato attraverso una distribuzione omnicanale. Takami ha realizzato ricavi circa 50 milioni di euro nel 2019 e continua a crescere anche quest’anno, nonostante le difficili condizioni di mercato dovute alla pandemia di Covid-19.

«Nati dall’esperienza delle cliniche Takami estetiche e dermatologiche, i nostri prodotti offrono la qualità e l’efficacia che ci si aspetta dai consumatori giapponesi più esigenti. Dopo 21 anni di crescita in Giappone, siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo L’Oréal, leader mondiale della bellezza, che ci permetterà di sviluppare il nostro marchio grazie alle sue competenze scientifiche e internazionali», ha concluso Yuji Okamura, presidente e proprietario di Takami co.

Fonte: mffashion.com

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