L’Oréal investe nel marchio di profumeria cinese Documents

L’Oréal rafforza la sua presenza in Cina grazie ad un investimento nel marchio locale di fragranze Documents. L’accordo tra la casa di profumeria di lusso cinese e il gruppo francese è avvenuto tramite il fondo cinese di L’Oréal, Shanghai Meicifang Investment. L’acquisto di questa partecipazione in Documents, sostenuta da Bold (Business Opportunities for L’Oreal Development), segna il primo investimento di Meicifang in Cina dopo essere stata fondata dal Gruppo a maggio con un capitale sociale di 15 milioni di dollari.

Fabrice Megarbane, presidente di L’Oréal North Asia e CEO di L’Oréal China, ha affermato che la fondazione di Meicifang riflette la “fiducia a lungo termine del gruppo in Cina e nei marchi di bellezza cinesi e la sua fiducia nell’ambiente aziendale sempre più ottimizzato nel paese. Documents non è solo un pioniere emergente nel mercato cinese della bellezza personalizzata di fascia alta, ma anche un marchio cinese di fragranze popolare tra i giovani acquirenti cinesi per la sua caratteristica estetica orientale”.

Fondata da Meng Zhaoran nel 2021, Documents ha collaborato con il produttore di fragranze Givaudan per sviluppare una linea d’avanguardia destinata alla Gen Z. Il marchio gestisce attualmente tre negozi nel paese.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?