L’Oréal investe nella startup biotecnologica cinese Veminsyn
Il colosso della cosmetica L’Oréal punta su Veminsyn, una startup biotecnologica fondata da quattro dottorandi dell’Università di Pechino e della Tsinghua University di Pechino. Il round di investimento, valutato quasi 100 milioni di renminbi, pari a 13,8 milioni di dollari, è stato guidato dal fondo cinese di L’Oréal, Shanghai Meicifang Investment Co., Ltd, dal suo fondo di venture capital Bold e da Nice Group, produttore locale di prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona.
L’investimento sarà utilizzato per “sviluppare ingredienti bioattivi innovativi, promuoverne la produzione su larga scala e utilizzare tecnologie di bioproduzione a basse emissioni di carbonio per sviluppare materie prime cosmetiche”, riporta un post sull’account WeChat ufficiale di Veminsyn.
Per Vincent Boinay, presidente di L’Oréal North Asia Zone e amministratore delegato di L’Oréal Cina, l’investimento sottolinea la fiducia dell’azienda nel potenziale di innovazione del mercato cinese, con le sue esclusive competenze biotecnologiche, determinanti nello sviluppo di nuovi ingredienti sostenibili.
Veminsyn, vincitrice del L’Oréal Big Bang Beauty Tech Innovation Program nel 2023, è stata fondata nel 2021 da Yaran Zhao, Jiayue Chen, Yufan Li e Xiaomei Lin. Utilizzando strumenti di previsione e progettazione basati sull’intelligenza artificiale, l’azienda offre ingredienti bioattivi per la cura della pelle che contrastano i problemi di invecchiamento cutaneo.
Fonte: pambianconews.com
Tag:Fondo, Investimento, L'Oréal, startup