L’Oréal Luxe investe in Asia con il brand superpremium Carita

Spinto dal successo del suo brand premium Helena Rubinstein sul mercato asiatico, il management della Divisione Luxe di L’Oréal, guidato da Elisabeth Sandager e Charles Finaz de Villaine, sta rilanciando Carita per farne il marchio ultrapremium ambasciatore della bellezza francese, in particolare in Cina e in Asia.

Lo scorso anno ha, infatti, visto la rinascita, dopo due anni di lavori, del suo indirizzo iconico al 11 di Faubourg Saint-Honoré, a Parigi, un hot spot prima di parrucchieri e poi di ‘Global Beauty’ dal 1952, quando fu lanciato dalle sorelle Carita, Maria e Rosa. Inoltre, nel 2022 è stata rilanciata anche una gamma per la cura della pelle composta da 18 prodotti topici: l’offerta è stata rielaborata e premiata con nuove formule e packaging. A metà febbraio 2023 uscirà, poi, una nuova schiuma detergente per il viso.

Dopo Parigi, la priorità per il Gruppo L’Oréal è il mercato orientale. In Cina, i prodotti del marchio sono disponibili nei saloni di bellezza e come merce al dettaglio nelle spa di rinomati palazzi cinesi, come Mandarin Oriental a Shenzhen e Pechino e Capella a Shanghai. Sono stati, inoltre, aperti tre punti vendita dedicati al marchio a Nanchino (Deji Plaza), Pechino (Beijing SKP) e Shanghai (Shanghai New World Daimaru). Obiettivo del gruppo è l’ulteriore espansione in Cina e più ampiamente in Asia, a lungo termine.

Con i suoi 1.800 metri quadrati di superficie, la rinnovata location parigina firmata dagli architetti Sophie Thuillier e Cristiano Benzoni, ospita al piano terra diverse aree, tra cui un bar trattamenti con tutti i prodotti della gamma, un negozio di oggetti decorativi e prêt-à-porter, una reception e un’area per la diagnosi della pelle. Al piano superiore si trovano le undici cabine per i trattamenti e il parrucchiere, situato al centro dell’edificio, in omaggio alle due sorelle Carita.

Del team stilistico fa parte il noto parrucchiere John Nollet, che è stato anche nominato direttore artistico di Carita. In questo momento, il marchio L’Oréal Professionnel è utilizzato per la cura e lo styling dei capelli, ma presto potrebbe essere lanciata una gamma di prodotti per capelli di Carita. Sullo stesso piano del salone di parrucchiere vengono offerti anche servizi di cura degli occhi e trucco semipermanente. All’ultimo piano, il personale può recarsi alla Carita Academy per esercitarsi e studiare nelle ore non di punta.

Infine, per rendere omaggio alla storia della Maison e delle sorelle Carita, è stato appena pubblicato da Éditions Assouline il libro ‘Carita – 11 Fbg Saint Honoré Paris’, scritto dalla giornalista e biografa Laurence Benaim.

Fonte: pambianconews.com 

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