L’Oréal rafforza la sua presenza negli Usa aprendo una nuova sede

L’Oréal tiene nel mirino gli Stati Uniti e preme sull’acceleratore. Il colosso francese del beauty aprirà infatti una seconda sede in California nel 2022. Attualmente la sua presenza nella West coast si articolava in tre diverse località, e quindi il nuovo ufficio riunirà i team in una struttura unica, ospitando anche la prima accademia dei prodotti professionali L’Oréal sulla costa occidentale.

La nuova sede, situata nella città di El Segundo dove un tempo sorgeva un centro aerospaziale, avrà una dimensione di circa trentamila metri quadrati per uffici e spazi comuni. Realizzato da Hackman capital partners e curato per quanto riguarda la parte architettonica dallo studio di design Blitz, lo spazio sarà sviluppato tenendo al centro la salute e il benessere dei dipendenti.

L’Oréal ha aperto la sua prima sede negli Stati Uniti a Manhattan nel 2016, ma dato il carattere strategico del mercato il colosso ha accelerato i suoi piani di espansione negli ultimi anni.

La nuova apertura porta avanti l’ottimismo dovuto ai risultati del primo trimestre 2021 dell’azienda: durante il periodo L’Oréal ha infatti messo a segno una volata del 10,2%, registrando una crescita su tutta la cartina geografica tranne che in Europa, com’era prevedibile a seguito del perdurare delle restrizioni.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?