Lululemon chiuderà il brand kidswear Ivivva

Il brand canadese di activewear Lululemon sta pianificando di sospendere le attività di Ivivva, brand sportivo lanciato nel 2009 e dedicato ai bambini, abbassando le saracinesche dei suoi sette store rimanenti. La decisione rientra nella strategia del marchio finalizzata a incrementare le vendite internazionali e a potenziare il segmento menswear.

Il vento di crisi soffiava già da qualche anno: nel 2017, Lululemon aveva annunciato la chiusura di circa 50 negozi Ivivva, concentrando l’attività prevalentemente online, per sopperire a un calo delle vendite del marchio e focalizzarsi sull’abbigliamento per adulti, suo core business.

“Abbiamo preso la decisione di chiudere ciò che resta del business di Ivivva al fine di supportare la nostra crescita a lungo termine”, ha dichiarato Celeste Burgoyne, executive vice president of Americas and global guest innovation di Lululemon, in una nota inviata a Cnbc. “Abbiamo stretto forti relazioni con una comunità impegnata di giovani sportive e non vediamo l’ora di entrare in contatto con loro attraverso il marchio Lululemon”.

L’azienda ha inoltre annunciato la chiusura dei sette punti vendita rimanenti, di cui tre in Canada e quattro negli Stati Uniti, entro la metà del prossimo anno.

Nel secondo trimestre del 2019, Lululemon ha registrato ricavi per 883,4 milioni di dollari (circa 795 milioni di euro), in crescita del 22% sull’anno precedente.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?