Lush apre a Firenze la prima “Perfume Library”

Lush, il brand britannico di cosmetici etici e fatti a mano, ha inaugurato in via dei Calzaiuoli 94/96 a Firenze la prima Lush Perfume Library al mondo: una nuova idea di concept store, che ospita la più grande collezione di profumi Lush esistente.

“La Perfume Library per noi doveva essere a Firenze perché la città è il luogo in cui è nata la profumeria moderna durante il Rinascimento. È difficile non trarre ispirazione da questo luogo e per noi è stato un grande piacere riscoprirne la storia, l’arte ed i suoi innumerevoli luoghi iconici”, ha dichiarato Mark Constantine Obe, Lush co-founder & perfumer.

Lo spazio ospita inoltre un’ampia collezioni di libri, oltre 70 titoli, dedicati all’arte della profumeria e dell’aromaterapia, che i visitatori possono consultare per scoprire il processo creativo che porta alla realizzazione di una fragranza. Presente anche la più grande collezione di Body Spray votati dalla community di Lush, con prodotti venduti esclusivamente nel negozio fiorentino.

Il nuovo punto vendita è caratterizzato da un’area multisensoriale dove i clienti potranno sperimentare un percorso olfattivo grazie alla tecnologia degli schermi e-Paper, sui quali è possibile visualizzare le informazioni dei prodotti in tre lingue (italiano, inglese, cinese semplificato) scansionando i flaconi su appositi schermi, riducendo così l’utilizzo di materiali stampati in negozio.

Infine, in occasione dell’inaugurazione l’insegna britannica ha lanciato una nuova linea di fragranze realizzate interamente in-house e, in esclusiva mondiale, il nuovo profumo “attivista” Grassroots, realizzato con oli essenziali provenienti da progetti di rigenerazione ambientale, e con etanolo biologico. Presto disponibile anche nei negozi Lush di Liverpool, Shinjuku, Poole, Monaco e Seul, Grassroots supporta organizzazioni no profit che operano in difesa della conservazione ambientale, dei diritti umani e del benessere degli animali, alle quali andrà l’intero ricavato delle vendite.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?