Lush apre in Corso Buenos Aires a Milano

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, svelerà venerdì 3 dicembre il nuovo negozio in Corso Buenos Aires 53 a Milano. L’apertura di questo nuovo punto vendita è particolarmente importante e significativa per il brand: si tratta infatti del primo negozio in Italia, il terzo in Europa, ad inaugurare un innovativo format volto a migliorare la customer journey.

In un momento storico che vede il settore retail sotto un’incredibile pressione economica, Lush si impegna ad investire nelle strade principali per portare una ventata di innovazione e rivoluzionare la customer experience. Il layout del nuovo negozio Lush in Corso Buenos Aires a Milano, facilita l’esperienza di acquisto dei clienti grazie a una migliore disposizione delle categorie nel punto vendita e a una chiara suddivisione per aree: Dairy (fresh, haircare e skincare), Bathing (doccia, saponi e bagno) e Gifting, seguendo l’esempio di successo dei concept store Lush di Harajuku, Liverpool, Monaco e del Fresh&Flower Shop di Parigi.

Il nuovo concept del negozio di Corso Buenos Aires nasce per rispecchiare al meglio la mission Lush “Leave The World Lusher Than We Found It” e, proprio per questo, uno dei focus principali del nuovo design è quello della riqualificazione e riutilizzo degli elementi di arredo per ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi nel processo di ristrutturazione del negozio. Anche per quanto riguarda l’allestimento dei negozi, Lush adotta gli stessi valori che utilizza per l’approvvigionamento degli ingredienti dei prodotti. “In Lush mettiamo la sostenibilità e la filiera etica sempre in primo piano, non solo per quanto riguarda gli ingredienti dei nostri prodotti, ma anche quando si tratta di rinnovare e allestire i nostri inconfondibili punti vendita”, sottolinea Alessandro Andreanelli, managing director Lush.

Il punto vendita di Lush Corso Buenos Aires si prepara ad accogliere non solo i propri clienti, ma anche i loro packaging in plastica. Dal 21 ottobre, infatti, tutti i negozi Lush italiani hanno inaugurato l’innovativo programma di reso Bring It Back, che consente al cliente di riportare in negozio qualunque contenitore di plastica Lush, vuoto e pulito, per favorirne il riciclo in un’ottica di economia circolare. Per ogni contenitore riportato, il cliente riceverà 50 centestimi di euro utilizzabili per gli acquisti contestualmente alla spesa del giorno in uno dei 30 negozi Lush in Italia.

Fonte: pambianconews.com 

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