Luxottica entra al 35% in Mazzucchelli

Luxottica fa shopping in direzione green. Il colosso dell’eyewear, parte del gruppo italo-francese EssilorLuxottica, ha siglato una partnership con Mazzucchelli con l’obiettivo di produrre un acetato altamente sostenibile e accessibile a tutti gli operatori del mercato. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Luxottica di una quota del 35% del capitale dell’azienda specializzata in produzione e distribuzione di materiali in cellulosa per finanziare il progetto che avrà luogo negli stabilimenti di Castiglione Olona, in provincia di Varese.

L’operazione conferma la necessità per il gruppo di Leonardo Del Vecchio, così come altre compagini industriali dell’occhialeria, di ridurre a lungo termine l’impatto ambientale della propria filiera produttiva, coinvolgendo Mazzucchelli nel tentativo di accrescere l’offerta di prodotti eyewear che consentano maggiore sostenibilità.

L’accordo tra le due aziende è di natura esclusivamente finanziaria e non prevede la sottoscrizione di accordi parasociali per la designazione da parte di Luxottica di alcun amministratore di Mazzucchelli. A mantenere la piena gestione dell’azienda, infatti, sarà la famiglia fondatrice Orsi Mazzucchelli.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?