Maison Sisley apre a Milano nel Quadrilatero

Il brand di trattamenti di bellezza Sisley Paris prosegue la politica di aperture delle sue Maison in tutta Europa con l’inaugurazione del nuovo spazio milanese nel cuore del Quadrilatero della Moda, in via Alessandro Manzoni 11.

Lo spazio, che si estende su 175 metri quadrati, vuole proporsi come oasi del benessere in città e invita sia a donne che uomini a scoprire l’universo di Sisley e del marchio Hair Rituel by Sisley, lanciato nel 2018. All’interno sono disponibili protocolli di trattamento per viso, corpo e per la bellezza dei capelli. Per la pelle, i trattamenti che durano da trenta minuti a un’ora e mezza, sono dedicati alla rigenerazione e protezione grazie alle virtù anti-età dei principi attivi utilizzati. Per i capelli e il cuoio capelluto, Hair Rituel by Sisley propone un appuntamento di un’ora e mezza, ‘Le Grand Soin Cheveux Régénérant, Restructurant’, effettuato in una cabina di trattamento specifica.

Distribuiti sui due piani della Maison, i rituali di trattamento si svolgono in quattro cabine caratterizzate dalla luce diffusa e dalla presenza di candele e arredamento che predispongono al riposo e alla tranquillità. Sul soffitto, le sagome luminose ispirate al profilo delle foglie di Ginkgo biloba, un importante componente anti-età presente in molti prodotti Sisley, rafforzano la sensazione di evasione.

Sisley incorpora ai trattamenti Soins Visage d’Exception l’uso della tecnologia LED. Oggetto di diverse ricerche mediche negli ultimi tre decenni, il trattamento LED agisce sull’incarnato, sulla grana della pelle, sulla compattezza e sui segni dell’invecchiamento. Il LED è disponibile anche in versione flash, in abbinamento ad altri trattamenti viso.

Il salotto riflette la sensibilità artistica della famiglia d’Ornano, tutti i dettagli, i colori, i mobili, in alcuni casi provenienti anche dalle collezioni private della famiglia, sono stati scelti appositamente da Isabelle d’Ornano per dare personalità all’ambiente destinato all’accoglienza dei clienti, prima o dopo i trattamenti, per una diagnosi personalizzata con una consulente della Maison. Ma questo è anche il luogo in cui fare una pausa, per rilassarsi e gustare una tazza di tè. Fin dai primi passi nel salotto, l’attenzione viene attirata dalla carta da parati, un patchwork di motivi tratti da erbari.

Sotto le sfere multidimensionali del lampadario geometrico ‘Moon’ di Dimorestudio, una serie di poltrone e divani, pezzi unici degli anni Cinquanta rivestiti in velluto color caramello, incorniciano un tavolo rotondo in bronzo dell’artista italiana Osanna Visconti di Modrone. Come in ogni Maison Sisley, la sala è illuminata da un grande abat-jour dipinto a mano creato da Elzbieta Radziwill.

Al centro della sala, una vasta consolle mette in evidenza le diverse collezioni di trattamento, mentre due ‘bar à parfums’, non lontani dalle linee di make-up, presentano le acque e i profumi della Maison.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?