Manila Grace accelera in Russia: “Crediamo ancora nel retail fisico”

Manila Grace scommette sulla Russia. Il brand di Antress Industry torna a Mosca per l’opening di una boutique presso Atrium.

Il marchio di womenswear occupa una posizione centrale, collocandosi al primo piano della galleria commerciale, con uno spazio di 120 metri quadri.

L’opening di Mosca rappresenta un ulteriore tassello della strategia retail della label, presente in oltre mille punti vendita, tra multimarca e monomarca, con una copertura capillare tra Europa (in particolare in Italia, Francia, Spagna), Russia, Cina e Far East.

La Russia si riconferma un mercato focus e la boutique in apertura va ad aggiungersi ai punti vendita già attivi di Mosca e Rostov Sul Don e all’hard corner nella città di Blagoveschensk.

Con nuovi sviluppi in agenda: l’opening presso Atrium farà infatti da apripista a un’ulteriore espansione del brand nel mercato russo nel corso della primavera 2020, con nuovi negozi a insegna Manila Grace e hard corner.

«La nuova apertura è volta a rafforzare l’ormai consolidata brand awareness internazionale, andando ad aumentare il numero, già significativo, di punti vendita sul territorio estero», dichiara il ceo Maurizio Setti.

«Negli ultimi anni – continua l’imprenditore – abbiamo assistito a una crescita esponenziale dell’e-commerce. Il digitale sta entrando ormai nella quotidianità di tutti noi, ma ciò non preclude la via degli store fisici, anzi, il negozio acquista sempre più valore, diventando il veicolo per comunicare al cliente finale la brand identity».

Manila Grace ha celebrato l’apertura del negozio di Atrium con un experience party a cui hanno partecipato celebrieties e influencer, tra cui le attrici Anastasia Makeeva, Anzhelika Kashirina e Liubov Tolkalina.

Fonte: fashionmagazine.it

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