Marcelo Burlon apre il primo flagship a Milano

Il primo flagship store di County of Milan è finalmente realtà. Annunciato qualche mese fa dal founder Marcelo Burlon con un post su Instagram, lo store ha aperto le porte in via Manzoni, angolo via Bigli, nel cuore del Quadrilatero della moda. Le vetrine total blu con il tag del brand non avevano lasciato spazio a fraintendimenti, anticipando lo stile del punto vendita che segna l’esordio del marchio streetwear nel retail.

Uno spazio di 176 metri quadrati, progettato dallo studio berlinese Gonzales Haase Aas, leader nella progettazione di store di lusso. Le collezioni uomo, eyewar, bambino e gli oggetti vengono esposte in un ambiente inclusivo in cui i rivestimenti e le pareti in cemento, che ricordano i materiali utilizzati normalmente per gli esterni, rompono idealmente la barriera tra dentro e fuori creando un rapporto biunivoco con la strada, in linea con le proposte del brand.

Gli arredi sono realizzati in vetro, in sfumature che variano dal trasparente al blu, mentre elementi in metallo consentono di appendere gli abiti. Pareti in legno e truciolato, invece, separano lo spazio espositivo da quello dei camerini. In linea con la creatività poliedrica dello stilista e imprenditore argentino, il piano terra è stato progettato in modo da poter ospitare eventi musicali e artistici, installazioni e progetti speciali.

Fonte: mffashion.com 

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