Marchesi 1824 lancia la ‘Cerimonia del caffè’ con Lavazza

Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza vogliono riportare il caffè al centro. I due hanno fatto squadra per organizzare la ‘Cerimonia del Caffe’ (che va ad aggiungersi a quella del tè già organizzata da Marchesi) all’interno della celebre pasticceria milanese. E, per l’occasione, la collezione di specialty coffee di Lavazza si è arricchita di tre nuove miscele: Panama Geisha, Maravilla e Milano Heritage Blend, create in esclusiva per Marchesi 1824.

Nello specifico, Panama Geisha e Maravilla vengono serviti direttamente al tavolo attraverso due modalità di estrazione, ovvero moka e chemex, mentre Milano Heritage Blend viene utilizzato per la preparazione dell’espresso.

Marchesi 1824 ha a sua volta studiato una proposta dolce, pensata dal maître pâtissier Diego Crosara, per degustare al meglio le miscele.

Le miscele potranno essere degustate nei tre indirizzi di Milano (Via Santa Maria alla Porta 11/a, Via Montenapoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II) e anche nella location di Londra (al 117 di Mount Street).

Secondo i rumors delle scorse settimane, la pasticceria di proprietà del gruppo Prada potrebbe presto approdare anche a Firenze, e nello specifico in via Tornabuoni, celebre via del lusso della città toscana. Il nuovo opening rientrerebbe nell’ampliamento retail del gruppo (che tra i fashion brand a portafoglio conta Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe), che nella via fiorentina conta attualmente un negozio uomo e uno donna per un totale di cinque vetrine, a cui presto se ne potrebbero aggiungere altre cinque.

Come anticipato, 1895 Coffee Designers by Lavazza è l’avventura lanciata nel 2020 dal Gruppo Lavazza in cui gli specialty coffee sono i protagonisti. Spingendo verso una strategia multi-target, il gruppo piemontese ha investito molto in questo progetto che punta sul segmento specialty con una collezione di caffè messa a punto dai selezionatori scegliendo tra le produzioni più pregiate del mondo nei Paesi di origine. Culla e cuore pulsante del progetto è la Factory 1895, a Torino. Progettata da Ralph Appelbaum Associates, rappresenta il luogo in cui nascono i caffè di 1895.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?