Marenzi, con BeSight e Sopra Steria al via una partnership tech per il lusso

Sopra Steria e BeSight lanciano una nuova soluzione tecnologica per il fashion & luxury.
La società europea specializzata nella consulenza digitale e nello sviluppo di software per il pubblico e il privato e l’azienda italiana, nata da un’idea di Claudio Marenzi (numero uno di Herno, presidente di Pitti immagine uomo e di Confindustria moda) e Andrea Ruscica per l’informatizzazione delle pmi nel settore tessile-moda, hanno dato vita a una partnership per la proposta sul mercato di BeSight Now. Una soluzione cloud completa a servizio dei processi di products & materials management e di gestione della manufacturing supply chain del comparto moda e lusso.

Il sistema, ideato con le più moderne logiche architetturali, efficienta i processi di manifattura e di gestione del ciclo produttivo, coprendo tutte le fasi, dall’ordine all’approvvigionamento di materie prime, dalla produzione dei capi fino alla messa a disposizione negli store, accelerando la digital transformation di uno dei pilastri del Made in Italy.

«Siamo orgogliosi di contribuire concretamente alla trasformazione digitale delle aziende della filiera della moda e del lusso che necessitano di coniugare tradizione e innovazione per rimanere competitive sul mercato. La combinazione tra la tecnologia e il know-how di Sopra Steria e di BeSight diventa un acceleratore strategico in grado di agevolare la crescita delle imprese e di un settore prezioso per l’economia del Paese, ambasciatore dell’italianità nel mondo», ha dichiara Enrico Cantoni, direttore della divisione retail, fashion & industry di Sopra Steria Italia.

«La partnership tra BeSight e Sopra Steria segna un nuovo e importante passo verso la costituzione di un ecosistema orientato alla qualità assoluta, al fine di fornire soluzioni digitali realmente abilitanti per le aziende manifatturiere della moda e del lusso. Le competenze sono sicuramente una delle nostre risorse più preziose: una soluzione digitale è un vero valore aggiunto quando tecnologia e processi sono entrambi ai massimi livelli. Da soli possiamo fare molto per le aziende del settore. Insieme a partner come Sopra Steria possiamo andare oltre ogni aspettativa», ha sottolineato Gian Paolo Piscopo, ad di BeSight.

Nel ruolo di value added reseller di BeSight, Sopra Steria, forte di un’esperienza internazionale sulla strategia legata all’innovazione, i processi di business e le dinamiche del mondo fashion, oltre a proporre la soluzione al mercato fornirà servizi di consulenza, revisione dei processi e parametrizzazione. BeSight fa leva su una conoscenza approfondita del tessuto delle pmi nel comparto moda. Grazie a questa importante sinergia, le aziende del fashion & luxury hanno a disposizione uno strumento unico nel settore per semplificare i processi e fare un passo decisivo nella digital transformation.

Fonte: mffashion.com

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