Marni: nuovo flagship in via Montenapoleone a Milano

In occasione del Salone del Mobile, Marni, brand di abbigliamento, calzature e accessori uomo e donna del gruppo OTB, ha inaugurato la sua nuova boutique al numero 26 della prestigiosa via Montenapoleone a Milano, che ha visto il debutto del nuovo store concept.

Ideato dal Direttore Creativo della griffe, Francesco Risso, e dal team interno di architetti, il nuovo concept è pensato come un hub creativo e uno “spazio culturale trasversale dove fashion design, interior design e creatività convergono”.

Il negozio si sviluppa su tre livelli ed è caratterizzato da elementi architettonici che configurano i diversi ambienti. I pavimenti in moquette all-over dialogano con pareti rivestite con piastrelle bisellate in ceramica specchiante.

L’uso del colore è inedito per il brand: è stata infatti introdotta una tonalità blu oltremare come unico accento cromatico. I soffitti si caratterizzano per barre led al neon e minimali faretti cromati, in contrasto con la sinuosità dei rail Marni e con le sedute modulari vintage dislocate nel negozio.

“La rigorosa disposizione di materiali e forme crea una scatola architettonica che, al suo interno, presenta un elemento enigmatico: un ‘caravan della creatività’, un’installazione free-standing multifunzionale. Intersecato sui tre livelli e accessibile dal secondo piano, questo sorprendente spazio, progettato da The Wilson Brothers e Brinkworth in stretto dialogo con Francesco Risso, appare dall’esterno come un camper, che ospiterà nel tempo diverse personalità creative, invitate ad occuparlo e portare al suo interno interventi artistici”, spiega il comunicato stampa diramato.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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