Meta apre il suo primo negozio fisico dedicato al metaverso

Aprirà il 9 maggio a Burlingame, in California, il primo negozio fisico di Meta con un’offerta completa di tutti i prodotti hardware dell’azienda.

Situato molto vicino alla divisione Reality Labs, alla quale servirà per vedere come le persone interagiscono con le tecnologie, il Meta Store darà grande importanza alle esperienze di realtà virtuale e mista che vanno a comporre la sua visione del metaverso. Tra questi gli headset per la realtà virtuale Oculus, gli occhiali Ray-Ban Stories e i device per le video chiamate Portal.

Previste anche numerose dimostrazioni interattive, con l’aiuto di un grande schermo curvo su cui visualizzare quel che vedono le persone che indossano gli headset Quest 2, dato che lo scopo del negozio è proprio quello di far familiarizzare le persone con tecnologie come AR e Vr.

Come spiega Martin Gilliard, Head of Meta Store, “una volta che le persone sperimentano la tecnologia, possono apprezzarla meglio. Capiremo che abbiamo fatto un buon lavoro se le persone diranno ai loro amici “Devi andare a provarlo al Meta Store””.

Nella demo area di Quest 2 si potranno infatti provare esperienze come Beat Saber, GOLF+, Real VR Fishing e Supernatural e, oltre alla riproposizione sul grande schermo, si riceverà una clip video da condividere.

“Nel nostro negozio non stiamo vendendo il metaverso, ma speriamo che le persone che lo visitano escano sapendone un po’ di più su come i nostri prodotti li aiuteranno a connetterli ad esso” aggiunge Gilliard.

Contestualmente, Meta ha aggiunto uno shop sul sito meta.com per offrire in un unico luogo tutti i suoi device.

Fonte: brand-news.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?