Mondadori acquisisce Hej! e si rafforza nel tech advertising

Mondadori rafforza la presenza nel digitale con l’acquisizione di Hej!, società attiva nel segmento del tech advertising.

“Con questa acquisizione vogliamo crescere ancora e valorizzare la nostra presenza nel digitale, su cui in questi anni abbiamo continuato a investire in modo mirato per consolidare la nostra leadership – ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori -. L’ingresso di Hej! nel perimetro di attività della nostra area Media ci consentirà di rafforzarci in un settore ad alto potenziale, ma anche di sviluppare ulteriormente specifiche competenze a valore aggiunto, grazie all’integrazione di un team fortemente specializzato in intelligenza artificiale e nuove tecnologie”.

Hej! è nata nel 2017 ad opera dei due fondatori Stefano Argiolas e Paolo De Santis, che manterranno la carica di amministratori delegati, e ha fatto registrare tassi di crescita double digit sia in termini di ricavi sia di redditività.

Questa operazione consente a Mondadori – spiega una nota – di creare, intorno a Adkaora, agenzia del gruppo specializzata nel mobile advertising e nel proximity marketing, un importante polo dedicato allo sviluppo del tech advertising, mettendo a disposizione delle aziende anche progetti di conversational mobile marketing.

“Il know-how specifico di Hej! abiliterà lo sviluppo di nuovi modelli di campagne digitali da affiancare alle attuali tipologie di servizi, andando a completare un portafoglio che diventa sempre più ricco, innovativo ed efficace” spiega il gruppo editoriale di Segrate.

Fonte: brand-news.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?