Moschino apre una boutique virtuale sul Tmall di Alibaba

Debutto in grande stile per Moschino in Cina. Il marchio di lusso made in Italy ha aperto un flagshipstore sul Luxury Pavilion di Alibaba, offrendo ai consumatori cinesi l’opportunità di scoprire la creatività del brand con articoli esclusivi e una selezione delle sue ultime collezioni. Moschino ha unito le proprie forze con il colosso asiatico dell’e-commerce per espandere la propria presenza in particolare tra i giovani luxury shoppers del Paese in continua crescita e per fare leva sulla sua tecnologia d’avanguardia e la conoscenza profonda degli acquirenti high-end cinesi.

Il Luxury Pavilion ospita circa 60 marchi internazionali di lusso ed è una sezione solo su invito di Tmall, la piattaforma B2C del gruppo Alibaba, pensata esclusivamente per i consumatori di marchi premium, che offre un’esperienza altamente personalizzata ed esc

Il nuovo e-store presenta una selezione di articoli delle ultime collezioni di Moschino e della collezione “Moschino X Tmall”,  disegnata dal direttore creativo del marchio Jeremy Scott e disponibile esclusivamente per i consumatori del Luxury Pavilion. La collezione comprende un totale di 6 articoli di ready-to-wear e accessori: una T-Shirt, una felpa, un hoodie dress, una maglia, un abito e un baseball cap.

La piattaforma online è stata lanciata nel 2017, diventando la destinazione di riferimento per i consumatori cinesi che desiderano acquistare prodotti di lusso dai migliori brand di tutto il mondo, garantendo la stessa esclusività, il servizio clienti e l’esperienza di acquisto su misura di un tradizionale negozio. La strategia di Moschino di puntare su un mercato in forte espansione e con un alto potenziale di crescita nel segmento del lusso come quello cinese potrebbe rivelarsi efficace dal punto di vista finanziario e commerciale, e delinea chiaramente la posizione del brand. Pronto a conquistare una nuova luxury young generation.

Tratto da forbes.it

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