Nei primi cinque mesi più ricavi per Selex

Buon inizio dell’anno per il Gruppo Selex: nei primi cinque mesi del 2019 la catena della GDO ha registrato un aumento del fatturato complessivo, a parità di rete di vendita secondo le rilevazioni Nielsen, del 5,5% mentre il mercato è cresciuto del 1,3%.

Per il 2019 l’insegna ha un programma di investimenti, tra nuove aperture e la ristrutturazione del market, con una dote di 320 milioni e l’obiettivo di aumentare il fatturato del 4,1%, più o meno in linea con il +4,3% del 2018. L’assemblea dei soci Selex lo scorso weekend ha approvato il bilancio 2018 chiuso con un fatturato alla vendita del 10,95 miliardi.

“Investire e innovare è fondamentale per crescere. Dobbiamo offrire servizi che vadano incontro alle esigenze del cliente sia in termini di nuove abitudini, penso ad esempio ai consumi fuori casa, che di differenti modalità di fare la spesa” spiega Alessandro Revello, presidente del Gruppo.

In questo scenario si colloca il progetto di omnicanalità con app, totem e sito, la piattaforma di e-commerce www.cosicomodo.it, a cui aderiscono le principali insegne del Gruppo. In aumento anche il numero dei punti vendita in cui si può ritirare la spesa ordinata online.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?