NeroGiardini punta ancora sulla Corea e apre un nuovo in-shop

NeroGiardini continua a scommettere sulla Corea del Sud e apre un nuovo in-shop nel Lotte Department Store Myeongdong Main Branch di Seul, che segue la scia dell’inaugurazione di marzo 2023 di un altro punto vendita nel prestigioso Jamsil Lotte Department Store.

Prosegue, dunque, il progetto di internazionalizzazione di B.A.G spa, azienda marchigiana tra i player principali della filiera italiana che, nonostante la crisi del mercato globale, mantiene un export pari al 30% del fatturato (125 milioni di euro nel 2023). E l’apertura del nuovo punto vendita, anch’esso nel cuore della capitale coreana, segna per il brand un passo avanti nel progetto di consolidamento della propria presenza nel Far East.

L’opening in questione rende plausibile la possibilità di apertura di altri spazi in Corea del Sud e punta soprattutto al Giappone, nuovo mercato per NeroGiardini. “Proseguiamo come da programma – conferma Alessandro Bracalente, responsabile dei mercati extraeuropei di B.A.G. spa – confortati dalle vendite crescenti nel mercato asiatico e dal positivo riscontro del consumatore finale. In poco più di un anno, dall’incontro con il nostro partner coreano e dall’inaugurazione del primo in-shop a Seul, abbiamo dato vita a un sistema di vendita omnichannel con l’apertura dello shop online in lingua per offrire un miglior servizio al cliente locale. Ora anche il nuovo store, mentre continua l’attività di marketing via social con l’account Instagram dedicato alla Corea e altri canali”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?