Net-a-Porter inaugura il suo delivery service a Milano

Net-a-Porter arriva a Milano. La catena inglese di retail ha inaugurato il suo personale delivery service nel capoluogo lombardo e si servirà di van elettrici che riforniranno le domande nell’intera area municipale. Il servizio farà capo al centro operativo di Net-a-porter di Landriano, in provincia di Pavia, uno spazio di 54 mila metri quadrati inaugurato la scorsa settimana e lavorerà come centro di smistamento sia per Net-a-porter che per Mr porter. Non solo a Milano, ma in tutto il mondo.

L’apertura dello stock di Landriano è al centro della strategia di ampliamento di Net-a-porter che ha nella sua rappresentazione la piattaforma Yoox Net-a-porter, un nuovo set up di centri di distribuzione e flussi di prodotti che permette ai clienti di accedere all’inventario globale da qualsiasi parte del mondo. Un sistema che permette di riducere gli overstock e gli out-of-stock. Ma il sito di Landriano servirà anche come digital production hub sia per Net-a-porter e Mr porter, con 6 mila mq dedicati all’innovazione creativa, nell’ottica di migliorare gli asset tecnologici per i due brand.

Il servizio di delivery di Net-a-porter è attivo anche a Londra, New York, Hong Kong e agli Hamptons, Long Island (per la stagione estiva). I clienti a Milano possono richiedere consegne dalle 15 alle 18 nei lunedì e tra le 10 e le 18 dal martedì al venerdì, se ordinano entro le 10, con un costo di 20 euro.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?