Nike Live, il concept che si adatta alle preferenze dei clienti

Il primo store del nuovo concept Nike Live, chiamato Nike by Melrose, sarà inaugurato il 12 luglio sulla trendy Melrose Avenue a Los Angeles. 

Nike ha affermato che la particolarità del format sarà il fatto che i prodotti e i servizi dello store varieranno in base alla necessità dei clienti del quartiere, unendo le caratteristiche del retail digitale al retail fisico.

Infatti, il retailer analizzerà i modelli di acquisto, l’utilizzo delle app e il coinvolgimento dei suoi membri locali di NikePlus per scegliere quali prodotti mettere negli scaffali, con l’obiettivo di servire al meglio i clienti locali con ciò che desiderano quando lo desiderano. 

Inoltre, tra gli elementi caratteristici dello store è presente uno “Sneaker Bar”progettato per provare e acquistare le calzature in modo facile e veloce; una “Dynamic Fit Zone” che vanta un salone dove i clienti possono rilassarsi e un’area in cui i clienti possono ricevere consigli sullo styling dagli associati Nike; e una “Trial Zone” dove i clienti potranno testare i prodotti  direttamente su un tapis roulant. 

Se il format avrà successo, altri spazi simili saranno aperti nelle città di tutto il mondo, tra cui Tokyo, dalla prossima primavera.

Tratto da Blog.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?