Nike valuta la cessione del brand di surf Hurley

Nike sta ipotizzando la cessione del suo marchio di abbigliamento da surf Hurley International, stando a quanto riporta Reuters. Questa decisione sembra arrivi come conseguenza del fatto che i consumatori che non seguono più questo sport come un tempo, apprezzando maggiormente brand streetwear e di abbigliamento sportivo retrò.

Nike aveva comprato Hurley dal suo fondatore Bob Hurley nel 2002 allo scopo di svilupparsi nel settore degli sport su tavola, come surf, skateboard e snowboard. Il gruppo, nel corso del tempo, aveva scelto di mantenere solo i brand Nike SB, dedicata al mondo dello skate, e fino a poco fa, Hurley.

Negli ultimi anni, l’attrazione mostrata per l’abbigliamento da surf sembra essere diminuita, al punto che l’ex leader mondiale del segmento, Quiksilver, ha presentato istanza di fallimento nel 2015, prima di essere rilevato dalla società di private equity Oaktree Capital Management. Tra l’altro, i due giganti degli sport su tavola, Quiksilver e Billabong, sono ora riuniti sotto lo stesso tetto del gruppo Boardriders.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?