Nuovo Apple Store a Chicago?

Il prossimo Apple Store di Chicago sarà molto diverso rispetto agli altri negozi della Mela visti finora. Il Chicago Tribune ha ottenuto i bozzetti del secondo flagship store previsto in città, l’altro si trova sin dal 2003 al 679 di di North Michigan Avenue, e per il quale i lavori sono previsti all’inizio del prossimo anno. L’idea architettonica è rendere la struttura dell’edificio quasi invisibile. Il nuovo store sarà aperto al 401 N. Michigan Ave, al posto di un centro commerciale ora vacante, vicino il Michigan Avenue Bridge e dunque non lontano dal centro e dal Chicago River che scorre attraverso la città. Tra le peculiarità di questa zona il bellissimo panorama che sarà visibile dal tetto in fibra di carbonio (che si estenderà come una sorta di gigantesco parasole previsto per l’edificio.

Presto saranno svelati alcuni piani per il negozio che fanno pensare a una sorta di tempio dei computer interamente in vetro, collocato vicino lo storico ponte di Michigan Avenue e con grandi scalinate “a cascata”, che raggiungono il marciapiede vicino la North Bank di Chicago River. Tali dettagli sono stati rilasciati in un report del Department of Planning and Development, in una bozza ottenuta dal Tribune.

Il padiglione d’entrata sarà altro circa 5 metri e avrà un soffitto ultra-sottile. La struttura misurerà circa 28 x 22 metri, rinforzata con fibra di carbonio, e le sue mura raggiungeranno circa i 10 metri di altezza.

tratto da macynet.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?