Nyden, il nuovo brand di H&M
L’annuncio è stato dato tramite la pagina LinkedIn di Oscar Olsson, co-founder e CEO del nuovo brand e manager che collabora con H&M dal 2013 rivestendo diversi ruoli direttivi.
Nyden sarà caratterizzato da molteplici designer, definiti da Olsson stesso come “tribe leaders”, che avranno il compito di creare collezioni nuove e originali. Le prime due personalità confermate sono il tattoo artist Doctor Who e l’attrice svedese Noomi Rapace. I tribe leaders avranno la possibilità di recarsi al design center di Nyden a Los Angeles, per sviluppare la propria collezione che, nel giro di tre o quattro settimane, sarà poi venduta attraverso il sito online e pop-up store dedicati.
Olsson ha specificato che il brand non potrà essere considerato fast-fashion, in quanto non seguirà i trend del momento o le stagionalità. Il prezzo si posizionerà nella fascia del lusso accessibile e il target principale sarà costituito dai Millenials. Nyden segue il lancio di Arket, altro brand lanciato dal gruppo svedese la scorsa estate.
Tratto da Pambianconews.com