Nyden, il nuovo brand di H&M

L’annuncio è stato dato tramite la pagina LinkedIn di Oscar Olsson, co-founder e CEO del nuovo brand e manager che collabora con H&M dal 2013 rivestendo diversi ruoli direttivi. 

Nyden sarà caratterizzato da molteplici designer, definiti da Olsson stesso come “tribe leaders”, che avranno il compito di creare collezioni nuove e originali. Le prime due personalità confermate sono il tattoo artist Doctor Who e l’attrice svedese Noomi Rapace. I tribe leaders avranno la possibilità di recarsi al design center di Nyden a Los Angeles, per sviluppare la propria collezione che, nel giro di tre o quattro settimane, sarà poi venduta attraverso il sito online e pop-up store dedicati.

Olsson ha specificato che il brand non potrà essere considerato fast-fashion, in quanto non seguirà i trend del momento o le stagionalità. Il prezzo si posizionerà nella fascia del lusso accessibile e il target principale sarà costituito dai Millenials. Nyden segue il lancio di Arket, altro brand lanciato dal gruppo svedese la scorsa estate.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?