Nyx, Nft limitati per il debutto della prima beauty Dao

Nyx Professional Makeup sta lanciando Nft in edizione limitata per i membri della sua prima Dao (organizzazione autonoma decentralizzata) di bellezza.

Come si legge sul sito ufficiale di Nyx Cosmetics, Gorjs (pronunciato “gorgeous”, ovvero “splendido”), è “la prima Dao di bellezza al mondo incentrata sulla promozione dello sviluppo della comunità di artisti 3D che ne fa parte e del suo approccio in evoluzione al make-up nel metaverso. Gorjs fungerà da trampolino di lancio per i creatori 3D di tutto il settore, con l’intento di promuovere la crescita e l’innovazione all’interno della comunità e una maggiore attitudine al trucco digitale. Gorjs aiuterà a ridefinire ciò che sarà la bellezza nel metaverso e a guidare la conversazione culturale in relazione ai valori di diversità, inclusività e accessibilità”.

I primi mille utenti su Gorjs, in base al progetto, riceveranno Nft esclusivi tramite quello che viene chiamato Fkwme Pass (pronunciato “don’t fuck with me”). Altri vantaggi includono l’accesso anticipato ai progetti Nft degli artisti partecipanti sulla piattaforma e una resa giornaliera dei “token”.

La prevendita, nota come “pre-mint” nel mondo Nft, avrà luogo il 31 gennaio. La raccolta completa di Fkwme Nft verrà quindi rilasciata al pubblico il 1° febbraio. Gli Nft avranno un prezzo in criptovaluta di 0,19 Ethereum.

“Invitiamo gli artisti a unirsi al movimento con noi per creare il metaverso Gorjs – ha affermato Yann Joffredo, global brand president di Nyx Cosmetics -. E per evolvere la loro creatività artistica oltre la base delle apparenze fisiche e genetiche”.

Nyx, uno dei marchi nel portafoglio di L’Oréal, sta aprendo la strada alle iniziative web3. Di recente ha, infatti, lanciato la sua collezione di trucchi per la primavera 2023 sulla piattaforma di gioco Roblox per cui gli utenti hanno potuto personalizzare gli avatar con look in edizione limitata che incorporano la nuova gamma. L’anno scorso, inoltre, il marchio ha ospitato la sua prima parata di orgoglio virtuale nel metaverso e la campagna Pride 2022 ha celebrato la comunità Lgbtqia+ con attività digitali e fisiche della durata di un mese.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?