Ora Snapchat, Farfetch e Prada puntano sull’Ar

Snapchat corteggia i fashion brand. La piattaforma social, sviluppata dalla società americana Snap Inc nel 2011, aggiorna i suoi tools di augmented reality per conquistare le maison di moda, sfidando i concorrente a colpi di ar. Prada e Farfetch sono le due realtà che stanno approfittando del miglioramento digitale della piattaforma Usa, che in ottica engagemnet ha implementato i suoi filtri, in modo tale che i fan dell’etichette (e in questo caso anche dei fedelissimi dell’ l’e-tailer di José Neves) possano provare accessori e prodotti, resi ancor più reali da una tecnologia che rileva e risponde ai movimenti del corpo.

Dopo aver arruolato anche Valentino, rendendo virtuali le sneaker One stud, quest’ultima iniziativa rappresenta l’ennesimo colpo da maestro per l’app del fantasmino, se si considera che la firma guidata allo stile da Miuccia Prada e Raf Simons su Instragram non ha ancora reso disponibile alcun filtro, mentre il team Farfetch ne ha condiviso solo due, ma di natura più creativa che prettamente pensata in ottica commerciale.

La moda però non è la sola a strizzare l’occhio a questo tipo di tecnologia. Snapchat infatti da tempo guarda anche al segmento beauty ed è per questo che nella rosa di griffe in porfolio compaiono anche Mac cosmetics ed Estée Lauder, quest’ultima, grazie alla partnership del social network con Perfect corp, sarà un delle prime realtà del settore a sfruttare gli strumenti di ar shopping.

Fonte: mffashion.com

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