Pandora, balzo in Borsa dopo rialzo stime margini

Pandora rivede al rialzo la guidance sulla redditività, sostenuta da vendite in miglioramento e dal balzo del business online nel terzo trimestre. A dirlo è una nota dello stesso gruppo danese, diffusa a mercato chiuso. “Nel terzo trimestre del 2020, lo slancio del marchio è stato significativo, poiché Pandora ha registrato un ulteriore miglioramento nella maggior parte dei mercati di riferimento”, ha dichiarato il gruppo.

Il titolo, in mattinata, ha registrato guadagni ampiamente superiori al 10% in Borsa.

I dati completi di andamento del Q3 verranno resi noti il prossimo 3 novembre, ma Pandora ha anticipato che l’e-commerce ha segnato, nei tre mesi, una crescita dell’89%, compensando la debolezza del retail fisico, quando comunque il 90% degli store del brand di gioielleria risultava aperto.

Per l’anno in corso Pandora si aspetta ora un ebit margin nel range del 17,5-19% (la guidance precedente era tra il 16 e il 19%), mentre il giro d’affari potrebbe perdere tra i 14 e i 17 punti percentuali (il calo stimato nei mesi scorsi era di circa il 20 per cento).

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?