Parte l’avventura nel metaverso di Benetton

United Colors of Benetton entra nel metaverso in sintonia con il segmento retail. In occasione della Milano fashion week in partenza oggi, il brand adatterà il flagship in corso Vittorio Emanuele II alla boutique nel metaverso che aprirà a breve con lo stesso look.

“Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva – spiega in una nota Massimo Renon, AD di Benetton Group – creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale nel metaverso che aprirà nelle prossime settimane. Chiunque entrerà nei prossimi giorni nel nostro negozio di corso Vittorio Emanuele II a Milano potrà immergersi in un incrocio tra realtà fisica e connessione digitale, il tutto in un’esplosione di creatività, colori e sonorità “.

Lo store di United Colors of Benetton nel metaverso avrà però un approccio nuovo. I visitatori non acquisteranno capi ma parteciperanno a esperienze di gaming che consentiranno di accumulare Qr code per effettuare acquisti nello store fisico. Una scelta che spinge a creare un ulteriore touchpoint con il consumatore nella strategia omnichannel del marchio. “Siamo tra i primi brand a sperimentare l’omnicanalità diffusa, cioè la circolarità tra mondo fisico – metaverso – mondo fisico”, dichiara Antonio Patrissi, chief digital officer di Benetton Group. “L’intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio dei giovani”, conclude il manager.

Lo store virtuale offrirà un’esperienza speculare a quella che i visitatori possono provare entrando nelle prossime settimane nel flagship milanese, caratterizzato in concomitanza con Milano Moda Donna dalle superfici di colore rosa. L’allestimento temporary durerà quattro settimane ed è accompagnato dal progetto #playchange, a cui contribuiranno influencer e celebrities.

Fonte: pambianconews.com 

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