Paul Smith e Marchon Eyewear ampliano la loro partnership

Marchon Eyewear, lo specialista americano dell’occhialeria che conta nel suo portfolio le licenze Lacoste e Converse, rafforza la sua partnership con il brand inglese Paul Smith.

Già responsabile della distribuzione di occhiali da sole e da vista firmati Paul Smith per il Nord America, Marchon supervisionerà a partire da gennaio 2023 la loro progettazione, produzione e distribuzione su scala globale.

“Intendiamo contribuire alla crescita futura del marchio in tutto il mondo, rafforzando al contempo la nostra offerta nel segmento degli occhiali di lusso. Le nuove collezioni presenteranno nuovi stili di occhiali che cattureranno in modo unico l’essenza e l’eccezionale qualità del marchio Paul Smith”, ha dichiarato Thomas Burkhardt, nominato ad agosto Presidente di Marchon Eyewear, che distribuisce i propri prodotti in 80.000 punti vendita in tutto il mondo.

La nuova collezione di occhiali di Paul Smith sarà venduta presso selezionati rivenditori di ottica, department store e negozi specializzati, nei punti vendita Paul Smith e sull’e-commerce della label britannica e, negli Stati Uniti, sul sito Eye Iconic.

Paul Smith, che ha recentemente lanciato le sue prime fragranze per l’ambiente, porta dunque avanti il suo riposizionamento, che mira in particolare ad attrarre una clientela più giovane. Nell’esercizio 2020/2021, la griffe ha visto le vendite contrarsi del 17% a 123,8 milioni di sterline (148,53 milioni di euro), a causa della Brexit e della pandemia. Oggi l’azienda è presente in 60 mercati internazionali con 130 negozi.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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