Pepco fa 100 con il Parco da Vinci di Roma

Pepco ha aperto un nuovo punto vendita al centro commerciale Parco da Vinci di Roma (Fiumicino), centrando così il negozio numero 100 in Italia.

Nel giro di una settimana Pepco ha messo a segno tre aperture ravvicinate, che comprendono anche il centro commerciale Vulcano Buono di Nola e il centro commerciale Domus sempre nell’area della Capitale.

Il brand polacco che attira per la sua natura low-cost è entrato in Italia a inizio 2021 e si è rapidamente espanso, inizialmente al Nord, avanzando con circa un nuovo negozio ogni dieci giorni. Ora si concentrerà nel consolidare le posizioni al Centro-Sud.

Secondo dati emersi nel corso dell’apertura romana, Pepco in Italia conta oggi circa mille addetti ma punta a una massiccia campagna di assunzioni entro fine anno, con l’assorbimento di altri 800 risorse.

Pepco Group possiede i marchi Pepco e Dealz in Europa e Poundland nel Regno Unito. Secondo i dati finanziari del I trimestre 2023 (riferiti al periodo ottobre-dicembre) il marchio Pepco ha registrato 1 miliardo di euro di ricavi, +19,7% (like-for-like). Il documento segnala la “performance particolarmente forte in Italia e Spagna”.

Il brand è presente oggi in 17 mercati, con circa 23.000 addetti.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?