Perfetti Van Melle riduce le emissioni di gas serra per il 2030

Perfetti Van Melle annuncia che i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra (Ghg) di medio termine, basati su criteri scientifici, sono stati valutati e approvati da Science Based Targets Initiative.

I nuovi obiettivi assoluti basati su criteri scientifici vedranno Perfetti Van Melle ridurre nell’ambito dello scope 1 e dello scope 2 le emissioni di gas serra del 42% entro il 2030, rispetto all’anno di riferimento 2021. Questo include le emissioni provenienti dalle proprie attività, come i siti industriali e non. Nello stesso arco di tempo, Perfetti Van Melle ridurrà del 25% anche le emissioni nell’ambito dello scope 3, ovvero emissioni derivanti dalla supply chain a monte e a valle delle proprie attività, come ad esempio le emissioni legate ai beni e ai servizi acquistati e il loro trasporto, viaggi di lavoro e il trattamento dei prodotti a fine vita.

Come azienda alimentare che utilizza ingredienti e materiali di origine vegetale e animale, Perfetti Van Melle ha anche obiettivi di riduzione legati al consumo di foreste, terreni e agricoltura (Flag). Questo specifico obiettivo impegna l’impresa a ridurre le emissioni di gas serra Flag del 30,3% di scope 3 entro il 2030, rispetto all’anno di riferimento 2021.

Fonte: distribuzionemoderna.info 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?