Philosophy svela sul red carpet di Cannes la prima capsule upcycled

Tutto torna. In ottica eco-sostenibile, Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la sua prima capsule upcycled. ‘Philosophy Re-styled by Lorenzo Serafini 001’ nasce dando nuova vita a capi di collezioni passate, nulla quindi è stato prodotto da zero o acquistato appositamente per realizzare questo progetto.

Il punto di partenza è stato lo stock dell’azienda, da cui il direttore creativo Lorenzo Serafini ha scelto dei modelli rappresentativi del suo percorso artistico alla guida del brand.
Disponibili in numeri limitati, i 9 modelli che costituiscono la collezione spaziano da un suit con dettagli preziosi a un mini abito con cappa coordinata ricavato da un party dress. Un abito da sera ha dato vita a un set tre pezzi (reggiseno, culotte e overshirt). Tra i tessuti spiccano taffetà allo chiffon, la palette di colori delicati incontra stampe floreali e dettagli scintillanti. Ciascun capo include l’etichetta ricamata con la scritta Customized by Lorenzo. Svelata in anteprima durante il Festival di Cannes, la capsule sarà in vendita in esclusiva sull’online store di Philosophy a partire dalla fine di questo mese.

“E’ stato divertente e stimolante lavorare su questo progetto, che mi ha permesso di ripensare e arricchire alcuni capi iconici delle passate stagioni – dichiara in una nota il designer -. Credo che oggi sia importante impegnarsi in prima persona per trovare delle soluzioni che permettano di ridurre gli sprechi, continuando comunque a proporre al consumatore finale dei prodotti freschi e appealing”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?