Piombo: tris di aperture all’estero

Piombo spinge sul retail e mette a segno un tris di aperture internazionali. La label di moda premium controllata da Ovs approda a metà marzo a New York, nel quartiere di Soho (149 Spring Street), e a Madrid, in Calle Coello 65, mentre procede il restyling nello spazio di Parigi al 193 di rue St. Honoré, la cui apertura è prevista a fine maggio.

“Abbiamo scelto tre capitali che stanno trasformando la voglia di ripresa che si respira nel mondo in pura energia e sono oggi catalizzatori di nuove espressioni nella moda e nel lifestyle”, ha dichiarato Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo OVS. “Abbiamo ritenuto che fossero le più adatte ad accogliere queste collezioni, già diventate in Italia un’icona del bello accessibile.”

Lo store nella Grande Mela si sviluppa su quasi 150 metri quadrati con un concept che utilizza materiali naturali, riciclati, rigenerati. Nel nuovo punto vendita, monocolore “Piombo Sky Blue”, il designer ha immaginato un dialogo tra l’estetica e la funzionalità, per definire l’identità del brand. Un background solid color per far risaltare i colori e le fantasie delle collezioni, che si prestano a molteplici soluzioni.

“Vorrei portare nel mondo l’essenza delle mie collezioni pensate per tutti, senza limiti anagrafici”, continua il designer e direttore creativo di OVS. “Una moda legata alla sensibilità italiana, fatta di molteplici variazioni, ispirata all’arte e al viaggio, nel legame fortissimo tra la cultura e la bellezza del nostro paese. A New York abbiamo scelto Spring Street perché è la strada dove è piacevole passeggiare, entrare nei negozi e nelle gallerie, un continuo dentro e fuori per farsi contaminare dal dinamismo cosmopolita di Soho”, conclude Piombo.

OVS S.p.A. opera nel settore dell’abbigliamento donna, uomo, bambino con una quota di mercato in costante crescita che ha raggiunto il 9,4 % attraverso i marchi OVS, OVS Kids, Upim, BluKids, Stefanel, CROFF, GAP. La società guidata da Beraldo gestisce un portfolio di marchi che sviluppa internamente (Piombo, Baby Angel, Grand & Hills, Everlast e Shaka Innovative Beauty, dedicato al make-up e skincare). Il gruppo, che conta oltre 2.000 punti vendita tra Italia ed estero, ha registrato nel 2021 un fatturato pari a 1,359 miliardi di euro e un Ebitda di 147,2 milioni di euro.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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