Barilla Big Event

“Barilla Big Event” ha lo scopo di supportare le vendite dei prodotti Mulino Bianco attraverso teatralizzazioni nei punti vendita delle attività/promozioni grazie alla realizzazione di materiale POP dedicato ed innovativo e all’ideazione attività di ingaggio.

Gli obiettivi di comunicazione sono sintetizzabili in tre punti: 1.dare una rilevanza sostanziale al tema della sostenibilità dei prodotti, 2. sostenere il nuovo copy ATL ponendo una particolare attenzione al tema della felicità contestualizzato all’interno della colazione e infine 3. supportare il collegamento tra il tema della sostenibilità e della felicità a colazione.

L’agenzia Beready ha pensato di portare fisicamente nelle GDO fiori veri e spighe di grano per sottolineare come Barilla promuove l’agricoltura sostenibile dando particolare importanza al mondo delle api e alla biodiversità. Da qui l’idea di realizzare un’esperienza immersiva multisensoriale realizzata nel punto vendita tramite l’allestimento di un campo di grano in fiore; il percorso proposto e realizzato presenta inoltre un taglio marcatamente educativo, conduce il consumatore alla scoperta dei prodotti da colazione Mulino Bianco trasmettendo l’importanza del campo, dove tutto comincia, dove semina dopo semina nasce il grano delle farine Mulino Bianco che si trasforma poi in bontà a colazione.

GALLERY:

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?