BI&BI Advertising – Truck Coke&Food

ITA
Coca-Cola HBC Italia aveva come obiettivo la realizzazione di una struttura istituzionale, durevole, di forte impatto visivo e di coinvolgimento in store sulla scia dei vecchi veicoli utilizzati per la distribuzione del prodotto. L’ispirazione per il design del truck old style è derivata in particolare dalle linee bombate dei modelli Coca-Cola anni 50’ che abbiamo sviluppato fin dove possibile tenendo in debito conto le possibilità realizzative dettate dalle tecniche di produzione. In questa ottica, abbiamo sviluppato un progetto che, seppure finalizzato alla creazione di una struttura WOW, ne rende possibile la produzione anche in numeriche molto alte mantenendo un costo sostenibile per il cliente.

La struttura, inoltre, prevede elementi di comunicazione intercambiabili che la rendono riutilizzabile per nuove campagne di comunicazione sul punto vendita, come ad esempio il crowner lungo e «basso», una stilizzazione delle insegne vecchio stile presenti sui truck, ed i top laterali.

La struttura è molto facile e veloce da montare e si assembla in pochi passaggi unicamente mediante agganci, evitando in questo modo l’utilizzo di attrezzi da parte dei merchandiser.

Il refill del prodotto (2 pallet) è gestito in maniera semplicissima grazie al retro apribile. Sul fronte e sui laterali il truck è corredato di led alimentati da batterie economiche della durata di circa un mese.

Cliente: Coca-Cola HBC Italia

ENG
The client’s objective was to create a permanent institutional and engaging display inspired by the old vehicles used for the distribution of the product.
In particular, inspiration for the design of the old-fashioned truck came following the curved lines of the 1950’s Coca-Cola models, and the display was designed and developed as close as possible to the real vehicle considering production opportunities and  techniques. With this idea, we aimed to create a WOW project that could also be produced in very big quantities, but with  sustainable costs for the client.
The display is also provided with interchangeable communication elements giving the chance of using the truck for different in store campaigns; both the side tops and the headers, which in this version are stylised like trucks’ old-fashioned signs, can be changed with new communication.
The display is very easy and quick to assemble: it takes just a few steps  and no special tool is required; merchandisers are able to build it just by using an hooking system.
Also, the product refill is very easy to manage, since the display’s back can be opened.
The truck’s front and sides are provided with leds,  powered by affordable battery kits that can last aproximately one month.

Client: Coca-Cola HBC Italia

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