Oney Spa – DATASHARING PLATFORM

Video di presentazione del progetto:

Descrizione progetto:
Il progetto consiste in un servizio di Datasharing che permette ai singoli fornitori del retailer di visualizzare, grazie ad un’interfaccia user-friendly ed intuitiva, le proprie performance commerciali relative a diversi periodi temporali: dal mese al singolo giorno.

Grazie all’ organizzazione del report ed alla tecnologia cloud adottata, il fornitore potrà individuare rapidamente i contributori alla crescita, i punti critici della sua offerta, le sue quote di mercato e le best practice.

Il report è composto di quattro dashboard:

  • PRODUCTS: Permette di approfondire le performance di vendita a partire dal livello di settore fino all’andamento del singolo prodotto, accompagnate da indicazioni circa la performance generale del retailer nel livello gerarchico considerato
  • STORE: Permette di analizzare la propria performance nel singolo store, valutandone l’evoluzione, la posizione occupata dalla holding nel particolare punto vendita e l’importanza rivestita dal punto vendita nell’ambiente del retailer. Inoltre, è anche possibile ottenere una stima di possibile vendita negli store in cui non si stanno registrando vendite attualmente.
  • EVOLUTION: Permette di studiare il trend di vendite nel periodo analisi, dal mese al giorno, paragonandolo all’anno passato per poter indagare le ragioni che hanno influenzato la propria performance
  • DETAILS: In seguito alla parte più visuale, offre all’utente la possibilità di esportare tutti i dati a cui ha accesso e che ha visualizzato nelle precedenti dashboard. In quest’ultima visione viene soddisfatta la necessità del fornitore di incrociare i dati provenienti da più fonti ed effettuare lavorazioni sugli export.

A questi si accompagna un pacchetto ad hoc per seguire e monitorare il lancio di nuovi prodotti nei diversi store.

La soluzione è quanto mai fondamentale in un contesto retail sempre più fondato sul valore del dato e che ne apprezza l’utilità in sede di pianificazione e strategia. Una volta ottenuti i dati già organizzati in un report visuale, l’utente può dare inizio alla pianificazione di azioni di marketing e distribuzione presso il retailer, avendo ben chiare le ragioni che hanno determinato una certa performance e di conseguenza dove poter indirizzare i propri sforzi. Grazie a questo strumento, fornitore e retailer potranno venire a conoscenza di come le proprie performance influenzano quelle della controparte ed instaurare una collaborazione che porti al successo e alla crescita di entrambi.

 

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