D&G CASA IMMERSIVE ROOM

M-Cube ha progettato, realizzato e installato per la prima boutique d’arredamento di Dolce&Gabbana Casa a Milano, in Corso Venezia 7, un’immersive room all’interno dello store.
L’experience tramite l’alternarsi di video emozionali, mondi costruiti con un mix di ambientazioni e caratteristiche visive ispirate alle collezioni moda, è in grado di trasformare lo store in un luogo diversificato, elevando lo store e creando connessioni emozionali più profonde e significative con il consumatore diventando un esempio emblematico di come il digitale possa dare vita e raffigurazione ai sentimenti.
Si tratta di una customer experience totalizzante per lo spettatore, il quale ha la possibilità di interagire con la stanza, attraverso il solo tocco delle pareti. La tecnologia è, inoltre, un supporto per i sales assistant che possono sfruttarla per mostrare articoli non presenti nello store estendendo il catalogo prodotti all’infinito.

Un’esperienza resa possibile dalle dimensioni della sala, composta da due ambienti: 2,5mx3,75m il primo e 3mx3,75m il secondo, di altezza di 2.5m, per un totale di 71,875mq di LED installato. Il tutto supportato da un sistema audio Dolby.

GALLERY

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?