Proxima – Evento Lavazza “Il Grande Cinema sei tu”

Video di presentazione del progetto:

Descrizione progetto:
Proxima ha supportato Lavazza nel lancio del suo nuovo concorso in GDO: dall’11 febbraio al 21 aprile 2019 chi acquista un prodotto Lavazza fra quelli in promozione partecipa al concorso che mette in palio buoni da 10€ di cinema Chili.

L’attività ha previsto sui punti vendita la presenza di isole molto impattanti, ed una hostess nel weekend con l’obiettivo di:
• fare lead generation
• coinvolgere gli shopper in modo ingaggiante e valorizzando l’abbinamento film/prodotto
• rendere spettacolare l’engagement

Per rendere spettacolare l’engagement e coinvolgere lo shopper è stato ideato un teatrino, composto nella parte centrale da un pannello green screen, ed una comunicazione sui pannelli laterali che descriveva l’animazione; un tappeto rosso ha contributo a creare l’atmosfera cinema, mentre le sagome della navicella spaziale e del ghepardo, posizionate vicino al teatrino e tratte da film Warner, hanno attirato l’attenzione degli shopper sul punto vendita.

Ogni hostess aveva a disposizione un tablet su cui era stata installata una APP, che consentiva di gestire l’interazione e raccogliere i dati. Grazie alla tecnica del chroma key con green screen veniva data la possibilità allo shopper di scegliere tra 4 fondi ispirati ai film Warner Bross da vedere con Chili, abbinati a 4 prodotti Lavazza legati a quel film: scelto lo sfondo gli shopper assumevano 4 pose nei 4 scatti, in modo da realizzare una gif animata che la hostess ha inviato loro subito via mail.

In tutti i PV nei quali era presente la hostess vi era la distribuzione di un gift: un magnetino “Ciak” che evocava il mondo del cinema.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?