Prada, il format Tropico sbarca a Dallas e San Francisco

Prada prosegue il tour mondiale dei suoi pop-up Tropico. La maison guidata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli si prepara infatti a sbarcare con il format negli Stati Uniti, dove è prevista l’apertura del corner temporaneo nel department store Neiman Marcus a Dallas e San Francisco. I due negozi saranno aperti al pubblico rispettivamente fino al 1° giugno e fino all’8 giugno.

Grandi colonne a strisce bianche e verdi color avorio caratterizzano l’ingresso dell’installazione e lasciano spazio a un’esplosione di foresta tropicale stilizzata, con centinaia di cappelli Prada di vari colori, modelli e materiali che crescono come foglie e fiori su tronchi e rami di metallo verde. I pavimenti riprendono il motivo delle pareti, mentre un logo Prada illuminato e sospeso domina lo spazio. Le vetrine presentano intensi abbinamenti di colori a contrasto e motivi geometrici, che evocano la facciata dell’installazione, creando un’opposizione tra interno ed esterno. Ci sono linee verticali e orizzontali giustapposte in verde, bianco, nero, blu, rosso, giallo e arancione e gli espositori sono dominati da un triangolo Prada al neon.

All’interno del pop-up di Dallas saranno disponibili le collezioni womenswear e menswear, mentre lo store di San Francisco offrirà solo capi da donna. L’installazione Prada Tropico ha ormai viaggiato in tutto il mondo, toccando tappe come le vetrine di Bergdorf Goodman, i negozi Prada di Broadway a Soho, il Miami design district e Beverly Hills, nonché Harrods, Galeries Lafayette e Rinascente, oltre ai monomarca del brand di Singapore, Emirati Arabi Uniti, Thailandia, Cina e Hong Kong.

Fonte: mffashion.com 

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