Prada inaugura un nuovo negozio a Tokyo

Prada rafforza la sua presenza sul mercato asiatico. La maison ha inaugurato un nuovo negozio a Tokyo, nel quartiere di Shibuya, all’interno dell’ampio progetto polivalente di Miyashita park, recentemente inaugurato con una selezione di prestigiosi marchi del lusso.

Un’unica e originale identità visiva contraddistingue la boutique che, estesa su unico livello per una superficie totale di circa 300 metri quadrati, ospita una selezione di abbigliamento, borse, accessori e calzature, pensata per lui e per lei in versione unisex e tematica. Un’ampia vetrata abbraccia l’intera larghezza della facciata esterna svelando lo spazio, un volume-contenitore onirico e virtuale su un fondale dinamico. L’ambiente interno, con gli elementi che lo compongono, è essenziale e puro. L’iconico pavimento a scacchi bianchi e neri è qui reinterpretato in versione macro, le pareti sono realizzate in ‘sponge’ retroilluminato, materiale ibrido ideato da Oma, lo studio di architettura fondato da Rem Koolhaas, per l’epicentro di Prada a Los Angeles.

Il soffitto luminoso e il video wall del fondale che dinamicamente compone e scompone le pareti dove il prodotto esposto è protagonista assoluto. Al centro, gli elementi espositivi diventano volumi geometrici, giocati sul pieno e il vuoto, realizzati tutti in un solo materiale, l’alluminio, ad esaltare l’estetica essenziale e la contemporaneità degli spazi interni. La selezione di prodotto include borse, zaini, accessori e scarpe realizzati con il nuovo ReNylon, una selezione di libri di Prada, esclusive t-shirt in popeline di cotone caratterizzate da stampe originali dedicate all’apertura, come il logo reinterpretato da Oma e una tipica etichetta da viaggio con il simbolo Tyo (Tokyo). Infine diversi articoli di stationary in collaborazione con la società giapponese Traveller’s company rendono la selezione del negozio ancora più speciale.

Fonte: mffashion.com

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