Ralph Lauren apre un flagship con bar-ristorante nel cuore di Milano

Il marchio statunitense di abbigliamento Ralph Lauren ha inaugurato un nuovo flagship store in Via della Spiga 5, nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano. Nella boutique saranno presenti tutti i prodotti dell’universo della griffe, spaziando dalle collezioni per uomo e donna fino alla label casual RRL, e vuole essere la rappresentazione definitiva del lifestyle del brand. Nello store anche un bar-ristorante, “The Bar at Ralph Lauren”, prima iniziativa di questo tipo dell’azienda in Italia, che offre una cucina tipicamente americana con un tocco milanese.

Situati in un palazzo milanese ricco di dettagli e rimandi storici, con i vari piani collegati da uno scalone centrale, la boutique, il bar e la corte interna si estendono su cinque piani e quasi 1.500 mq di superficie. Gli interni utilizzano materiali tradizionali, come travertino e cotto. Il parquet rinnovato abbinato alla pannellatura in legno è accentuato da tocchi di bronzo, ottone invecchiato e ferro battuto. Il tutto è punteggiato da oggetti vintage, dipinti antichi e mobilio creato ad hoc.

Collocato al piano terra, The Bar at Ralph Lauren è uno spazio caldo e intimo, in uno spirito fin de siècle, che si apre dal lato del giardino posteriore, “ideale per incontrarsi davanti a un caffè o un aperitivo in un cortile romantico”, ha sottolineato lo stesso Ralph Lauren, presidente esecutivo e direttore creativo della società da 4,4 miliardi di dollari di fatturato nell’esercizio 2020/21 (pari a 3,6 miliardi di euro). “Milano ha qualcosa che mi commuove, tra la sua bellezza senza tempo, le vie lastricate, la patina delle sue antiche facciate, il suono delle campane ad ogni ora del giorno e uno stile di vita che unisce tradizione e modernità. Sono questi gli elementi che mi hanno ispirato a condividere il mio mondo di moda e ospitalità nel cuore di Milano, nella bellezza di una residenza milanese”, ha aggiunto.

Il piano terra ospiterà la collezione RRL, mentre la linea di polo e accessori uomo sarà al primo piano, e la collezione Purple Label e su misura per l’uomo si troverà al secondo. Le collezioni femminili, tra cui la gamma Polo, gli accessori e la linea Collection, saranno distribuite tra i due piani superiori. Altri elementi dell’universo Ralph Lauren, come la regalistica, gli oggetti per la casa e decorativi, saranno proposti in tutto il negozio.

L’apertura milanese s’inserisce nella strategia “Next Great Chapter” di Ralph Lauren per creare valore e crescita sostenibili in Europa, Asia e Nord America, con la quale si impegna a disegnare ecosistemi urbani originali, combinando flagship store o negozi iconici con boutique più intime o partnership con distributori e piattaforme virtuali, soprattutto a livello locale.

Con questo approccio, ultimamente il marchio newyorkese ha aperto in Italia un negozio a Forte dei Marmi e un punto vendita Polo Ralph Lauren a Firenze, dopo essersi già stabilito a Roma, Torino, Bergamo, Bologna, Catania, Palermo e Padova. Questi negozi completano la crescita digitale di Ralph Lauren, in partnership con le principali boutique italiane, come Yoox.com, Luisaviaroma.com, Slamjam.com, e il suo e-shop italiano RalphLauren.it.

Il nuovo flagship store di Milano sarà anche accessibile worldwide grazie a una piattaforma di shopping virtuale: The RL Virtual Experience. I clienti potranno trovare anche servizi di sartoria su misura, gift curation dedicata e appuntamenti di styling privati. Dall’inizio di dicembre in poi, sarà possibile entrare virtualmente nel mondo di Ralph Lauren durante le festività natalizie e scoprire regali esclusivi ed esperienze personalizzate.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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