Rebecca Minkoff e lo store iperconnesso

Negli Stati Uniti eBay inizia a collaborare per migliorare l’esperienza d’acquisto all’interno degli stessi store rendendo l’attività digitale disponibile a 360°.

Succede nei negozi “Rebecca Minkoff” di New York e Los Angeles.

Il marchio “Rebecca Minkoff” è presente già come Negozio eBay: lo store vende prestigiose borse da donna e articoli femminili ed è un nome molto famosa negli States.

eBay è intervenuta nello store fisico introducendo una tecnologia che permette di integrare e-commerce con lo store fisico, dando possibilità al cliente sia di sfogliare il catalogo su di uno schermo interattivo, sia di provare gli abiti appena scelti con il carrello on line.

Questo strumento è puro marketing digitale applicato che trasforma il negozio fisico in un “Connected Store“, ovvero un negozio in cui i limiti tra on-line e off-line scompaiono completamente.

Altre funzionalità permettono di suggerire al cliente altri articoli da poter acquistare e provare in camerino e che meglio si abbinano ai gusti della persona.

La tecnologia è sempre più al servizio del marketing e il settore retail dimostra di apprezzare sempre di più queste applicazioni.

Tratto da springwise.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?