RELEX fornitore di Eurospin per l’espansione della supply chain

Eurospin, la catena di discount leader in Italia, ha avviato una collaborazione con il fornitore di soluzioni per l’ottimizzazione del retail RELEX Solutions per automatizzare il proprio processo di riordino deposito. Il gruppo, che conta 20 centri di distribuzione e quasi 1200 punti vendita in Italia e Slovenia per un fatturato di 7 miliardi di Euro, sta rafforzando la propria presenza sul territorio nazionale con nuove aperture e ha in programma l’ingresso sul mercato croato.

Eurospin intende automatizzare il processo di previsione e riordino dei suoi centri di distribuzione per una razionalizzazione di risorse e stock, efficientare il livello di servizio ai propri punti vendita e migliorare la visibilità sull’intera supply chain, comprese le attività promozionali. La soluzione permetterà in futuro anche il riordino diretto dei punti vendita.

“Stavamo cercando una soluzione per la gestione della supply chain a prova di futuro, in grado di adattarsi alla continua crescita del nostro business,” commenta Eurospin. “La scelta è ricaduta su RELEX per la performance e la flessibilità del suo software, nonché per la possibilità di gestire le previsioni promozionali all’interno di un unico sistema, in maniera del tutto integrata al processo di riordino”.

“Siamo onorati di annoverare tra i nostri clienti una società così conosciuta e diffusa sul territorio,” dichiara Jarno Martikainen, RELEX Italy Country Director. “Non vediamo l’ora di dimostrare come la flessibilità della nostra soluzione e l’esperienza con i retailer alimentari di tutto il mondo possano aiutare Eurospin ad eccellere in un contesto dinamico e in espansione”.

Fonte: Ufficio Stampa RELEX

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?