Retail Institute Italy sarà presenta al webinar “La nuova customer journey: real time e phygital” di martedì 14 luglio 2020

Sempre più spesso si sente parlare di Data Driven Marketing e di come sia possibile sfruttare le potenzialità dei Big Data per coinvolgere e ingaggiare clienti e potenziali lungo tutte le fasi della customer journey. Ma quali strategie Data Driven le aziende italiane stanno implementando per affrontare la “Phygital revolution”, ovvero quel mondo che coniuga l’online con l’offline cercando di prendere gli aspetti migliori di ognuno per creare una customer experience più completa e soddisfacente?

A queste e a molte altre domande le aziende troveranno risposta durante il webinar “La nuova customer journey: real time e phygital”, in programma martedì 14 luglio alle ore 12.00. All’appuntamento, moderato da Andrea Alemanno – Key Account Manager at IPSOS Italia interverranno: Jessica Bosisio, Roberto Chierici e Alice Mazzucchelli – Team di ricerca, Università di Milano-Bicocca e CRIET, Erika Fattori – Brand & Communication Director at Nexi, Massimo Buraschi – EMEA Consumer PC Business Manager at Lenovo, Emanuele Quattrin – Digital & Consumer Experience Marketing Manager at Michelin, Alberto Miraglia – General Manager at Retail Institute Italy, Andrea Consolini Business strategist di Pointer.

La ricerca promossa da CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, in collaborazione con Industree Communication Hub (www.industree.it), Retail Institute, LeFAC.com – TBS Group e Ipsos Italia, che ha coinvolto più di 200 imprese italiane, si propone come un’iniziativa volta a comprendere se l’analisi dei dati è ormai prassi comune per le imprese italiane, quale contributo può offrire alla crescita aziendale e quale ruolo ha oggi nella progettazione di relazioni di valore con i clienti.

Il webinar “La nuova customer journey: real time e phygital” sarà l’occasione per discutere con esperti del settore e professionisti i dati raccolti, con l’opportunità di confrontarsi sull’importanza di acquisire e maturare conoscenze sulla customer journey per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie, generando insight dai dati acquisiti sia in ambito digitale che attraverso attività sul territorio per favorire un miglior rapporto impresa-cliente, ottimizzando il budget destinato alle attività di comunicazione.

Per iscriversi e partecipare al webinar “La nuova customer journey: real time e phygital”: clicca qui 

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